News Resonare Ens.

Home Resonare Ensemble I solisti Cristina Marrai, pianoforte
Cristina Marrai, pianoforte PDF Stampa E-mail

Nata a Firenze nel 1973, si è diplomata in Pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna dopo aver conseguito la maturità classica.
Si è successivamente perfezionata presso la Scuola Universitaria di Musica della Svizzera Italiana con Nora Doallo conseguendo nel 1997 il Master of Arts in Music Performance, laurea di secondo livello.
Si è inoltre perfezionata con Sergej Dorensky presso l’Internationale Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo, con Homero Francesch e con Paul Badura-Skoda.
Ha frequentato il Corso Biennale presso la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste, conseguendo nel 1999 il Diploma di Perfezionamento.
Nel triennio 1997 - 2000 si è perfezionata con il Trio di Milano presso la Scuola di Musica di Fiesole dove ha frequentato i Corsi Speciali di Musica da Camera tenuti da Bruno Canino, Mariana Sirbu e Rocco Filippini.
Ha altresì frequentato i Corsi di Perfezionamento di Musica da Camera di Sesto Fiorentino tenuti da Franco Rossi e le Master Classes su “Le sonate per violino e pianoforte” tenute da Franco Gulli ed Enrica Cavallo.
Ha conseguito il primo premio al Concorso Nazionale “Pietro Napoli” di Livorno, il secondo premio al Concorso Europeo “Città di Moncalieri” e ai Concorsi Pianistici Nazionali “Andersen” di Sestri Levante e “Città di Osimo”, il terzo premio ai Concorsi Pianistici Nazionali “Città di Pisa”, “A.M.A. Calabria” di Lamezia Terme ed al Concorso Internazionale di Tortona.
Ad undici anni ha debuttato come solista al Teatro Comunale di Bologna; da allora si è esibita più volte come solista con l’Orchestra del Conservatorio di Bologna, con la Camerata Filarmonica dell’Università di Bologna e con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, con la quale ha eseguito nel 1993 il Concerto in sol di M. Ravel e nel 1994 il Concerto Triplo di L. v. Beethoven.
Attualmente svolge un’intensa attività concertistica come solista ed in formazioni cameristiche, dedicandosi in particolar modo al repertorio barocco e classico.
Nel 2015 ha collaborato come pianista all’incisione di un CD per la casa discografica Tactus con composizioni di Maurizio Guernieri e Pier Paolo Scattolin.
E’ titolare di cattedra di Pianoforte presso la Scuola Secondaria di I grado ad Indirizzo Musicale di Altedo.