News Resonare Ens.

Home Resonare Ensemble I solisti Luisa Fanti Zurkowskaja
PDF Stampa E-mail

Luisa Fanti Zurkowskaja, italo-russa, nata a Bologna, si diploma in  Pianoforte, sotto la guida della Prof.ssa Francesca Maggini, e in Musica Jazz presso il Conservatorio di Bologna. Consegue inoltre con il massimo dei voti il Diploma di Laurea in Discipline Musicali presso il Conservatorio di Parma.
Si classifica in vari concorsi nazionali ed internazionali; tra i quali 1° premi assoluti al Concorso Pianistico di Verbania (Va), all' Ottocento Festival di Saludecio (FO) e 1°ex-aequo al Concorso di Marktoberdorf (in trio pianistico).
Suona ai concerti finali dei corsi di perfezionamento dei M. Delle Vigne, Mostacci, Fiorentino, Voskobojnikov e Cappello.
Svolge intensa attività concertistica da solista, in formazioni cameristiche e con orchestra, esibendosi nelle maggiori città italiane (per gli Amici della Musica, l'Agimus, la Società dei Concerti, il Teatro Comunale di Lugo, Conoscere la Musica, l'Università di Bologna- su invito del Rettore) e all'estero (Grecia, Russia, Bulgaria, Germania, Svizzera, Belgio, Austria, Spagna, Portogallo, Francia). Ha collaborato con l'Ensemble Baynov suonando a 4 e 8  pianoforti al Festival di Balingen, Piacenza e Trossingen.
Ha coperto la cattedra di Pianoforte Principale nei Conservatori di Parma, Pesaro, Potenza e  Gallarate. Attualmente è titolare della cattedra di Pianoforte all'Istituto Superiore di Studi Musicali (ISSM) di Bergamo, dove ha tenuto inoltre, per i trienni e bienni sperimentali, i corsi di Didattica Pianistica, Storia e Analisi del repertorio pianistico.